Come togliere il giallo sotto le ascelle delle camicie bianche?

Come togliere il giallo sotto le ascelle delle camicie bianche?

Il bicarbonato è un ottimo rimedio per eliminare le macchie di sudore, ideale per tutti i capi anche quelli scuri o colorati, oltre a quelli bianchi. Mettete in una bacinella acqua fredda e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, lasciate a bagno per circa mezz’ora e procedete con il normale lavaggio.

Come togliere l’alone giallo sotto le ascelle?

Amalgamare il bicarbonato in una ciotola, aggiungere l’acqua ossigenata, quanto basta per formare una pasta morbida. Infine, aggiungere le tre gocce di detersivo liquido per piatti. In questo modo si realizza una pasta da spalmare sugli aloni che si sono formati sotto le ascelle degli indumenti.

Come eliminare le macchie di sudore e deodorante?

Strofinando per esempio mezzo limone con un po’ di sale aggiunto sul tessuto macchiato. Questo metodo il più delle volte risulta efficace. Ci aiuterà ad eliminare sia l’alone del deodorante che, eventualmente, il cattivo odore di sudore.

Come eliminare gli aloni sotto le ascelle?

L’aceto è un ottimo sgrassante e igienizzante ed è in grado di eliminare gli aloni lasciati dai deodoranti e dal sudore. Oltretutto scaccia il cattivo odore dai capi di abbigliamento. Occorre diluire 125 ml di aceto in un litro di acqua . Immergerci il capo e tenerlo in ammollo per circa mezz’ora e poi risciacquare .

Come togliere macchie gialle dalle camicie?

Create una soluzione composta da un cucchiaio di carbonato e tre di acqua e cospargetela sulle zone gialle da trattare. Strofinate e lasciate agire. Poi lavate in lavatrice con un detersivo delicato che abbia potere sbiancante: avrete di nuovo la vostra t-shirt bianca e splendente.

Come si tolgono le macchie del tempo dai tessuti?

Con il sapone di Marsiglia messo a scaglie in una bacinella con due litri di acqua bollente, si tolgono le macchie gialle. Si aggiunga anche mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio e infine si metta in ammollo il tessuto ingiallito per qualche ora. Le macchie svaniranno.

Come togliere le macchie gialle da una tovaglia?

– Bicarbonato di sodio: ideale per rimuovere macchie gialle che appaiono su tovaglie bianche. Sciogliere tre cucchiai di bicarbonato in un litro di acqua calda, lasciare la tovaglia immersa per mezz’ora e risciacquare.

Come evitare le macchie di sudore sotto le ascelle?

Ovvero, ciò che spalmate sotto le ascelle per prevenire i cattivi odori è anche il responsabile degli aloni. Per la precisione, si tratta di sali di alluminio, che fungono da antitraspiranti. Dunque, la prima mossa da fare nel prevenire queste macchie è acquistare un deodorante senza alluminio.

Come eliminare le macchie di sudore dalle magliette?

versa 1 tazza di bicarbonato di sodio sopra i tuoi capi, lascia agire per circa 30 minuti e poi lavali normalmente; in caso di odore persistente, mescola detersivo per piatti e alcool. Versa il composto ottenuto sui capi, aspetta 20 minuti e poi lava normalmente in lavatrice.

Come togliere macchie di sudore incrostate?

La potenza dell’aceto è utilissima anche per eliminare le macchie di sudore da vestiti! Mescolate un bicchiere d’acqua fredda e un bicchiere di aceto, tamponate la parte interessata poi mettete il composto e i vestiti ammollo con altra acqua fredda. Dopo un’ora procedete con il normale lavaggio!

Come togliere macchie di sudore sulla pelle?

Le note proprietà antitraspiranti del borotalco sono utili non solo per i piedi e per le zone del corpo eccessivamente sudate, ma anche sui nostri amati sandali. Anche in questo caso, come abbiamo fatto per il bicarbonato, bisogna applicarne una piccola quantità sulla macchia e lasciarlo agire per tutta la notte.

About the Author

You may also like these