Cosa paga il ministero delle Finanze?

Cosa paga il ministero delle Finanze?

Il Ministero dell’economia e delle finanze (MEF) è un dicastero del governo italiano. Ha il compito di controllare le spese pubbliche, le entrate dello Stato, nonché sovraintendere alla politica economica e finanziaria, oltre ai processi e agli adempimenti di politica di bilancio sul bilancio dello Stato.

Che cosa è il MEF?

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) svolge le funzioni di indirizzo e di regia della politica economica e finanziaria complessiva dello Stato.

Come fare domande al MEF?

Il MEF mette a disposizione numerosi canali per ricevere informazioni ed ottenere assistenza. È possibile inoltrare richieste con valore legale tramite posta elettronica certificata (PEC), ricevere informazioni contattando telefonicamente e via email l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp).

Cos’è il DAG DSII?

La DSII è la sezione interna al DAG che svolge in primo piano il ruolo di elaborazione delle retribuzioni per i dipendenti della Pubblica Amministrazione, dei quali si occupa dei servizi relativi alla gestione del personale, assicurandone sviluppo, manutenzione e aggiornamenti normativi.

Come accedere al MEF?

Occorre accedere al sito dei Servizi Online del Portale Tesoro, cliccare sul link “Modifica Profilo Utente”, che si trova nel menù a sinistra dell’ homepage privata e, una volta scelto l’Ente di interesse, seguire la procedura guidata descritta nel Manuale Utente.

Cosa fa il Ministero del Tesoro?

Il ministero del tesoro fu l’organo, in periodi alterni, del Governo italiano addetto alla supervisione e gestione del debito pubblico, delle spese dello Stato e della sua politica monetaria. …

Come scrivere al ministro Franco?

Segreteria del Ministro

  1. Tel: 06.47618545.
  2. E-mail: [email protected].

Chi era il ministro dell’economia nel 1999?

Carlo Azeglio Ciampi
Carlo Azeglio Ciampi 1996 – 1999 – Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Chi era ministro delle Finanze nel 1999?

Lista

Ministro Partito Mandato
Fine
Vincenzo Visco (1942) Partito Democratico della Sinistra Democratici di Sinistra 21 ottobre 1998
22 dicembre 1999
26 aprile 2000

Come scaricare certificazione unica da Noipa?

Per consultare il modello CU (non appena sarà disponibile) basta andare nella sezione “Documenti personali”: qui è possibile consultare e scaricare lo schema di certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente equiparati ed assimilati.

About the Author

You may also like these