Quali sono i sottosegretari?

Quali sono i sottosegretari?

Il Sottosegretario di Stato, nell’ordinamento giuridico Italiano, è un componente del Governo con la funzione di coadiuvare il ministro ed esercitare i compiti che gli siano stati delegati dal ministro.

Chi c’era al governo nel 2013?

Il governo Letta è stato il sessantaduesimo esecutivo della Repubblica Italiana, il primo della XVII legislatura. Il governo rimase in carica dal 28 aprile 2013 al 22 febbraio 2014, per un totale di 300 giorni, ovvero 9 mesi e 25 giorni.

Chi governava in Italia nel 2017?

Il governo Gentiloni è stato il sessantaquattresimo esecutivo della Repubblica Italiana, il terzo e ultimo della XVII legislatura.

Qual è la differenza tra viceministri e sottosegretari?

Nell’ordinamento italiano il viceministro è un sottosegretario di Stato cui sono conferite deleghe e competenze particolari. In tale caso la delega, conferita dal ministro competente, è approvata dal Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente del Consiglio dei ministri.

Come si chiama il segretario di Mario Draghi?

13 febbraio – Il governo Draghi giura alle ore 11:57 al Palazzo del Quirinale. Alle 13:40 si riunisce il primo Consiglio dei ministri presieduto da Mario Draghi e viene nominato il segretario del Consiglio dei ministri Roberto Garofoli.

Chi era al governo in Italia nel 2015?

Il governo Renzi è stato il sessantatreesimo esecutivo della Repubblica Italiana, il secondo della XVII legislatura, il quarto governo presieduto da un non parlamentare.

Chi governava nel 2016 in Italia?

Il governo Renzi è stato il sessantatreesimo esecutivo della Repubblica Italiana, il secondo della XVII legislatura, il quarto governo presieduto da un non parlamentare. Il governo rimase in carica dal 22 febbraio 2014 al 12 dicembre 2016, per un totale di 1 024 giorni, ovvero 2 anni, 9 mesi e 20 giorni.

Chi c’era al governo nel 2018?

Il governo Conte I è stato il sessantacinquesimo esecutivo della Repubblica Italiana, il primo della XVIII legislatura, il quinto governo della Repubblica guidato da un non parlamentare. È rimasto in carica dal 1º giugno 2018 al 5 settembre 2019, per un totale di 461 giorni, ovvero 1 anno, 3 mesi e 4 giorni.

About the Author

You may also like these