A cosa serve il tutore Bivalva?
Tutore bivalva caviglia: a cosa serve Il tutore bivalve è indicato per il trattamento di lesioni acute dei legamenti capsulari dell’articolazione tibio-tarsica e per il trattamento di instabilità croniche dei legamenti.
Come indossare la cavigliera Bivalva?
Come si indossa Posizionare le valve su entrambi i lati della caviglia, in modo che i malleoli siano coperti. Per maggior comodità si consiglia di mantenere le fibbie sul lato esterno della gamba. Stringere la cinghia inferiore. Infilare il piede su cui è indossata la cavigliera in una calzatura comoda e stabile.
A cosa serve il tutore per caviglia?
Il tutore alla caviglia viene utilizzato per immobilizzare l’articolazione che, dopo aver subito un trauma, necessita di stabilità e quindi di non essere sforzata per fare dei movimenti.
Quale tutore per distorsione caviglia?
In distorsioni di grado 2 è consigliabile un tutore pneumatico bivalva per 3 settimane, mentre nel grado 3 potrebbe essere necessaria un’immobilizzazione con tutore di tipo walker o gambaletto gessato per 2 settimane e un carico parziale con due stampelle.
Come mettere scarpe con tutore?
Per indossare la scarpa è necessario rimuovere la parte che passa sotto il tallone e che tiene assieme le due valve, rendendo così meno efficace il contenimento della caviglia. In questo modo la cavigliera “sale” lungo la gamba permettendo di indossare una scarpa.
Quando usare cavigliera Bivalva?
L’ortesi nota come tutore caviglia bivalva (o bivalve) viene utilizzata in caso di:
- Distorsioni tibiotarsiche;
- Instabilità cronica dell’articolazione tibio-tarsica;
- Terapia post-operatoria di lesione (II e III grado) dei legamenti dell’articolazione tibio-tarsica.
Quanto costa la cavigliera Bivalva?
Confronta 244 offerte per Gibaud Cavigliera Bivalva a partire da 32,90 € DR. GIBAUD ORTHO JUNIOR STABIGIB CAVIGLIERA BIVALVA Articolo n. 0628 È un dispositivo medico CE Indicazioni Distorsioni di caviglia gravi o di media gravità.
Quando si mette il tutore alla caviglia?
Negli infortuni di lieve entità sono spesso usati degli ausili poco fascianti e non particolarmente compressivi, mentre nelle situazioni più gravi nelle quali la caviglia deve rimanere quanto più ferma possibile, si consigliano tutori rigidi in grado di bloccare i movimenti.
Quando si mette il tutore?
Quando mettere un tutore Il tutore ortopedico va applicato per situazioni ad alto rischio che possono compromettere in maniera dolorosa articolazioni o ossa.
Quanto tempo va tenuto il tutore?
Per quanto tempo bisogna tenere il tutore a 8? Generalmente l’ortopedico consiglia di tenere 4 settimane questo tutore.
Quanto va tenuto il tutore?
Questo tutore dev’essere indossato nei primi 30/40 giorni dopo l’operazione, 24 ore al giorno, quindi è importante che sia comodo per il paziente.