Quali sono i compiti di un responsabile di plesso?

Quali sono i compiti di un responsabile di plesso?

IL RESPONSABILE DI PLESSO: Propone la convocazione, altresì, dei consigli di Interclasse/Intersezione e/o altre riunioni, previo accordo con il Dirigente. Presiede i consigli di Interclasse/Intersezione e cura la consegna dei verbali in segreteria entro 10 giorni.

Cosa deve fare un referente di plesso?

accogliere ed accompagnare personale, delle scuole del territorio, dell’ASL, del Comune, in visita nel plesso. avvisare la Segreteria circa il cambio di orario di entrata / uscita degli alunni, in occasione di scioperi/assemblee sindacali, previo accordo con il Dirigente.

Quanto guadagna un referente di plesso?

Alla figura del Vice Referente di Plesso viene corrisposto un compenso forfettario di Euro 200,00 pro-capite (n. 8 docenti).

Chi è il fiduciario di plesso?

Ai sensi del D. Lgs. 81/08 e s.m.i., il Preposto o Fiduciario di plesso per la Sicurezza rappresenta il Dirigente Scolastico nel plesso in cui presta la propria attività. Per la gestione e il controllo dei diversi plessi, infatti, il Dirigente Scolastico nomina un docente “di fiducia”.

Chi sono i referenti di plesso?

Chi è il referente plesso scuola primaria. Il referente è un docente che oltre al suo lavoro di insegnante deve anche gestire tutte le pratiche dell’Istituto che gli viene affidato come se fosse il dirigente.

Quanto vengono pagati i coordinatori di classe?

I Coordinatori di classe hanno un carico di responsabilità non indifferente, la loro retribuzione è modesta, si aggira sui 17,50 euro lorde ad ora, per circa 20 ore annue.

Quanto guadagna una funzione strumentale?

una quota fissa di 1.414,99 euro; una quota aggiuntiva per ogni complessità organizzativa di 625,62 euro; un’ulteriore quota per la dimensione della scuola pari a 36,61 euro per ciascun docente dell’ organico dell’autonomia, inclusi i docenti di sostegno.

Che cosa sono gli istituti comprensivi?

Un Istituto comprensivo riunisce in una stessa organizzazione scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, vicine fra loro come collocazione nel territorio. Gli uffici di segreteria e il dirigente scolastico sono quindi comuni, per tutti i tre ordini di scuola.

Quando pagano i coordinatori di classe?

2020/21 (ad es. coordinatore e segretario nei consigli di classe) e retribuiti con il fondo di istituto (vanno retribuiti entro il 31 agosto di ciascun anno scolastico per cui di solito le scuole liquidano ad agosto, anche se non è improbabile che altre pagheranno nei mesi successivi).

About the Author

You may also like these